REGOLAMENTO DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    726
    Location
    Epsilon Bootis

    Status
    Offline
    Regole del forum

    1) è necessario che il nuovo iscritto pubblichi una breve presentazione nell’apposita sezione del forum;

    2) evitare di inviare messaggi doppi o simili che sono già presenti nel forum, e prima di domandare/scrivere è preferibile che cerchiate con il motore di ricerca per verificare la presenza di una risposta ad una domanda simile;

    3) i titoli dei messaggi e i relativi testi devono essere chiari, semplici e centrati sull’argomento che si intende trattare. Scegliere con cura e attenzione la sezione più appropriata dove postare i propri messaggi: i post devono corrispondere all’argomento della sezione dove vengono pubblicati.
    Per la leggibilità e pulizia del forum NON sono ammessi messaggi off-topic e le abbreviazioni delle parole stile chat;

    4) le richieste vanno formulate e partecipate nel forum in modo educato rispettando tutti gli utenti, avendo cura di avere un comportamento maturo finalizzato a garantire l’armonia, cordialità e civiltà nei rapporti;

    5) è fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti il tema proposto, in particolare riferiti a singole persone.
    In caso di ingiurie, insulti, atteggiamenti palesemente ostili, lo staff e i moderatori potranno applicare questo regolamento.
    L'operato dello Staff è insindacabile.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, senza utilizzare lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
    Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio di moderatori e amministratori;

    6) le immagini inviate nella sezione del Forum si intendono pubblicate volontariamente ed esposte al giudizio tecnico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità;

    7) non pretendete a tutti costi una risposta dai partecipanti del Forum. Spesso è meglio tacere che rispondere in maniera errata. In tutti i casi, gli eventuali solleciti (UP) potranno essere proposti dopo almeno 72 ore;

    8) per agevolare la navigazione del forum, qualsiasi foto inviata (sia allegata che da url) non dovrà superare la dimensione di 800px orizzontali e 600px verticali. Inoltre, al fine di garantire la presenza delle immagini nel tempo, per la pubblicazione delle stesse utilizzare i servizi di hosting disponibili in ogni discussione del forum (FFUpload – Huppy – Imgur);

    9) per la tutela della privacy non è consentito pubblicare sul forum il contenuto di messaggi privati o e-mail, a meno che vi sia il consenso dell’autore. Per la privacy, riservatezza e sicurezza invitiamo a non divulgare numeri di telefono o informazioni strettamente personali;

    10) per collegarsi al forum, non è consentito utilizzare doppi nickname. Ogni doppio pseudonimo sarà immediatamente cancellato;

    11) non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche, razziste o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui (le foto verranno in modo inappellabile valutate dallo staff). La politica non riguarda questo forum;

    12) leggere i regolamenti eventualmente presenti nelle varie sezioni (es. Mercatino);

    13) rispettare tutte le leggi nazionali vigenti.



    Questo forum nasce con l'intento di creare un ambiente accogliente. Trattiamo tutti con rispetto. I dibattiti sani sono giusti, ma è necessario sempre comportarsi con gentilezza.

    Edited by Berris - 2/10/2022, 20:00
     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2022, 18:14   68 views
  Share  
.
Top
Top